Avviso di offerte di lavoro fraudolente
Skip to main content

Avviso di offerte di lavoro fraudolente

Cos'è una frode che riguarda il reclutamento?

Una frode che riguarda il reclutamento è una truffa sofisticata che offre opportunità professionali false a persone in cerca di lavoro. Questo tipo di frode può essere realizzata tramite falsi siti web, false e-mail che indicano di essere state inviate dall'azienda o profili social media falsi. I truffatori spesso richiedono al destinatario di fornire informazioni personali e di effettuare pagamenti come parte del loro processo di falso reclutamento.

Per le persone che si trovano negli Stati Uniti, il seguente link può essere utile come ulteriore protezione personale: www.consumer.ftc.gov/articles/0243-job-scams. (Cargill non è responsabile per i contenuti di questo sito.) Per le persone che si trovano al di fuori degli Stati Uniti, verificare con le autorità locali quali risorse sono disponibili per la segnalazione e/o per un'ulteriore protezione.

Sappiamo che la pubblicazione di annunci di lavoro può essere fatta da persone che affermano di essere reclutatori di Cargill, anche utilizzando nomi di dipendenti di Cargill, ma che non sono affiliati a Cargill. Siamo anche a conoscenza del fatto che persone non autorizzate si presentano come reclutatori Cargill, creano contatti che riguardano opportunità professionali e propongono offerte di lavoro tramite messaggi di testo, messaggistica istantanea o chat room. Questi annunci di lavoro e offerte non sono state autorizzate da Cargill. Cargill non è responsabile per offerte fraudolente o per richieste relative a informazioni personali.

Come proteggerti contro le frodi che riguardano il reclutamento

Le posizioni pubblicate sul sito Careers.Cargill.com sono legittime.

I reclutatori che chiedono ai candidati di inviare informazioni personali insolite come estratti conto o fatture relative ad utenze, pagare una commissione al fine di essere valutato per una posizione lavorativa disponibile, o pagare "spese di avviamento" dopo essere stato assunto non sono affiliati con Cargill. Cargill non utilizza strumenti di messaggistica privata come Google Hangouts, Gmail, Facebook, Facebook Messenger o altri strumenti simili per proporre offerte di lavoro.

Se trovi un'offerta di lavoro Cargill in un sito diverso dal nostro sito Carriere, verifica la sua legittimità prima di inviare la tua candidatura visitando la sezione Carriere sul nostro sito e cercando il numero della richiesta.

Se credi di essere stato vittima di un'offerta fraudolenta, contattaci subito. Grazie per il tuo interesse a lavorare in Cargill.

Thrive